Vittoria all’esordio, per il Friuli Venezia Giulia, nel Trofeo delle Regioni 2018 che si sta tenendo a Seregno ed animerà il weekend pasquale. Al Palasport di Inverigo, i ragazzi targati Fvg sono andati a cogliere una bella vittoria contro la Campania, con il risultato finale di 54 – 42: compresi nel Gruppo D, insieme proprio ai campani, alla Toscana ed alla Sardegna, Micalich e soci si sono difesi bene nell’ambito di un incontro dove le difese hanno prevalso nettamente sugli attacchi.
Dopo l’equilibrio iniziale (10 – 11 per la Campania), il Friuli Venezia Giulia è stato bravo a limitare l’attacco avversario ed a concedere appena sette punti in dieci minuti nella seconda frazione, portandosi sul +10 a metà match: la ripresa è stata poi gestita al meglio, riuscendo a rintuzzare ogni tentativo di rimonta da parte della Campania. Top scorer Visintin, con 12 punti (6/14 dal campo) e Micalich anch’esso in doppia cifra con 11, pure se la rappresentativa regionale ha “ciccato” un pò troppo dalla lunetta, con un 13/24 migliorabile.
Il prossimo appuntamento di Gallo e soci è fissato per domani, venerdì 30 marzo, alle ore 9.15 contro la vincente di Toscana – Sardegna (palla a due alle ore 15.00 di oggi).
Guarda le statistiche della partita: FIBA LIVEStats