Il CT della Nazionale Italiana Pallacanestro Meo Sacchetti in conferenza stampa parla della sfida di domani sera contro la Croazia alle 20.45 presso il Pala Trieste (diretta su Sky sport HD). Questa sarà la quinta partita della prima fase di qualificazione al Mondiale FIBA che si disputerà nel 2019.
Nella conferenza stampa di presentazione della gara si sono svelati i 12 giocatori chiamati ad affrontare la squadra di coach Dražen Anzulović.
“Sarà un bel banco di prova per ogni singolo giocatore e ogni singola squadra, perciò siamo molto contenti di affrontare un’avversario così stimolante come la Croazia. Vedremo di che livello siamo fatti. Ho scelto Amedeo Tessitori e dei giocatori che in questa partita possano giocare sia come guardia, sia come ala.
Abbiamo atleti che possono marcare dei giocatori dell’NBA e che possono dimostrare di non essere da meno. Questa quadra e la più forte che abbiamo e giocare contro questi avversari ci può rafforzare. Uno scontro di questo tipo darà delle risposte importanti.
Mi piacerebbe creare una squadra in cui ogni giocatore si senta di far parte del club. Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di avere un giocatore come Michele Vitali che è esploso in questa stagione e che si sta guadagnando ciò che si merita”.
Per la sfida di domani, ha sottolineato il coach Meo Sacchetti, “I giocatori non hanno problemi fisici e per questo ringrazio lo staff medico che ha lavorato molto bene”.
La Croazia hanno subito tre sconfitte consecutive, contro i Paesi bassi, Italia e Romania, ma hanno vinto in casa contro l’Olanda grazie al quale sono ancora in gara. La squadra di Dražen Anzulović dovrà vincere le ultime due partite per evitare l’eliminazione dal Mondiale.