Quarto impegno pre-campionato per l’Interclub che nel tardo pomeriggio di venerdì ha affrontato tra le mura amiche del PalAquilinia lo Jezica -squadra militante nella massima serie slovena- in uno scrimmage certamente utile al tecnico rivierasco per potere provare varie soluzioni tattiche in una gara a lunghi tratti equilibrata con ritmi di gioco piuttosto elevati da ambo le parti nonostante il periodo ancora estivo.
Coach Mura analizza così la prova delle sue ragazze alla conclusione dei 40′:
“per noi questo è stato un test sicuramente molto utile visto che dinanzi avevamo un’avversaria giovane, veloce e dotata di una forte difesa. Da parte nostra abbiamo provato nuove soluzioni tattiche in una partita da considerarsi assolutamente positiva giunta alla conclusione di una settimana molto buona sotto l’aspetto della preparazione”.
La squadra tornerà ad allenarsi in palestra lunedì mentre nel prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 settembre, sarà impegnata a Pola (Croazia) dove incontrerà lo stesso Jezica (Slovenia), le padrone di casa del Zkk Pula (Croazia) e lo Zkk Split (Croazia) in una manifestazione internazionale di assoluto livello che meglio potrà dare indicazioni sullo stato di forma attuale della formazione rivierasca.
Ufficio stampa Interclub Muggia