Dal 2 al 6 gennaio 2019 riparte la Caroli Hotels Basketball Cup, organizzata dal network alberghiero main sponsor del torneo e dalla società sportiva La Scuola di Basket Lecce. Questa sarà la sesta edizione del torneo giovanile U14 maschile, intitolato “Memorial Antonio Corlianò” (ex presidente della New Basket Brindisi, e femminile, “Memorial Roberto Maruccia” (grande amico della Caroli Hotels Basketball Cup ed ex militare del Battaglione San Marco scomparso recentemente a causa di una grave malattia).
Le squadre maschili che parteciperanno al torneo saranno: Heppycasa Brindisi, Zanella Basket, Rappresent F.I.P., Petrarca Padova, Rimini Crabs, Casale Monferrato, Aurora Brindisi e Panathinaikos. Quelle femminili invece: Reyer Venezia, Porto San Giorgio, Bozzano Brindisi, Sorriso Azzurro Cercola, Ap Monopoli, De Florio Taranto, New Basket Lecce e Sofia Basketball Dynamo.
Le partite della manifestazione giovanile si disputeranno nei palloni tensostatici di Alezio (via Tuglie) e “Pietrabianca” di Casarano (via Olanda), al Palazzetto dello Sport “F.Panico” di Galatina (via Chieti), all’impianto polifunzionale di Gemini (frazione di Ugento in via Monteverde), al Pala “Andrea Pasca” di Nardò (via Giannone) e al PalaVentura di Lecce (piazza Palio).
La presentazione dell’evento è fissata presso la Sala Ponte del Bellavista Club di Gallipoli, mercoledì 2 gennaio 2019 alle ore 18,00. Dopo la fase a gironi, la sesta edizione della “Caroli Hotels Basketball Cup” entrerà nel vivo il 5 gennaio con le semifinali maschili e femminili. Le finali di entrambi i tornei si giocheranno sabato 6 gennaio al PalaVentura di Lecce a partire dalle 15,30. A seguire la cerimonia di premiazione. I partners dell’evento sono: Sixtus Italia, Ringo, Acqua Orsini, Centrauto Group, De Tullio, Hero, Aeroporti di Puglia, La Molisana, Cliocom, Jam Camp Basketball.