Ci siamo! Sta per cominciare l’appuntamento più atteso dell’anno, il momento della resa dei conti, il gioco del dentro e del fuori: da Lunedì 27 Maggio, infatti, i ragazzi della Cierre Ufficio saranno impegnati nell’arena delle Finali Nazionali Under 15 Eccellenza, che si disputeranno a Cecina e Donoratico.

 I ragazzi di Coach Castoldi, dopo l’ottimo piazzamento al terzo posto nel campionato Nazionale Under 14 Elite della scorsa stagione, hanno affrontato il nuovo anno sportivo con un doppio impegno, disputando infatti sia il campionato Under 15 Eccellenza, sia quello Under 16 Eccellenza (per il quale sono ancora in corsa per agganciare le Finali Nazionali!).

Dopo una stagione regolare conclusasi nel migliore dei modi, con l’obiettivo di crescita tecnica e tattica più che raggiunto, i canturini si sono fatti valere nel concentramento interregionale di Livorno, dove hanno ottenuto l’en plein di vittorie e si sono quindi conquistati l’accesso alle Finali Nazionali come testa di serie.

E adesso si scende in campo.

Da Lunedì la Cierre Ufficio affronterà prima la fase dei Concentramenti: i biancoblù sono stati inseriti nel Girone B, e dovranno vedersela con Honey Sport City Roma, Oxygen Bassano e Pallacanestro Vado.

Il 31 Maggio andranno quindi in scena i quarti di finale, per poi lasciare spazio alle semifinali Sabato 1 Giugno e chiudere la manifestazione Domenica 2 Giugno con la Finalissima.

Insomma, una bella avventura che attende tutti i nostri giovani campioni: vi auguriamo di metterci tanto impegno, di lottare con tutto il vostro coraggio ma, soprattutto, di divertirvi un sacco!

Ecco i giovani canturini che parteciperanno alle Finali Nazionali Under 15 Eccellenza: Davide Borella, Luca Massimini, Filippo Redaelli, Cristiano Proserpio, Tommaso Moscatelli, Pietro Terragni, Paolo Redaelli, Philippe Terrier, Simone Milici, Gabriele Tarallo, Davide Baldo, Guglielmo Borsani, Simone Brioschi, Emmanuele Giannullo, Tommaso Bon, Davide Brembilla, Stefano Elli.

 

I ragazzi saranno accompagnati dal super staff tecnico del PGC:

Allenatore: Federico Castoldi

Assistente Allenatore: Mattia Costacurta

Assistente Allenatore: Andrea Rumi

Dirigente Accompagnatore: Mauro Molteni

Preparatore Fisico: Fulvio Roncoroni

Fisioterapista: Stefano Frigerio

 

Ufficio stampa Cantù

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •