Siamo arrivati alla conclusione del Round of Challenges di Gu2to Cup, la sfida con Broni in programma domenica alle 18 al PalaLupe sarà l’ultima prima dei playoff per le ragazze del Fila.

Le giallonere puntano alla vittoria per sperare ancora nel raggiungimento del quinto posto, anche se molto dipenderà dal confronto tra Napoli e Lucca. Poi, a fine partita, sarà festa grande con la 13^ edizione della Serata VIP Lupebasket.

L’AVVERSARIA. Per le Lupe c’è anche una piccola rivincita da prendersi con Broni, che lo scorso 21 gennaio si è imposta a San Martino di Lupari. Nelle ultime sfide le lombarde hanno dovuto rinunciare a due pedine importanti come Julie Wojta e Valentina Gatti, entrambe infortunate, ma nel frattempo è cresciuta molto la lunga olandese Chatilla Van Grinsven, autrice di oltre 16 punti di media negli ultimi due mesi. La squadra di coach Roberto Sacchi ha dimostrato di essere un osso duro, e punta a difendere il settimo posto dalle mire di Torino (che gioca sabato con Vigarano).

I PRECEDENTI. In stagione regolare il fattore campo è saltato due volte su due: all’andata le Lupe si sono imposte al PalaBrera per 64-61, al ritorno Broni si è presa la rivincita col punteggio di 56-50.

LA SITUAZIONE. Se sarà quinto o sesto posto (e quindi quarti di finale con Napoli o con Ragusa) non dipende solo dal risultato del PalaLupe, ma anche da quello che accadrà sul parquet del PalaVesuvio: se Napoli batterà Lucca, allora una vittoria darebbe alle ragazze di Abignente la quinta piazza, mentre se vinceranno le toscane allora sarà sicuramente sesta posizione.

SERATA VIP. A fine partita andrà in scena la 13^ edizione della “Serata VIP”, la grande festa nel corso della quale viene premiata una “Very Important Player” per ogni formazione giallonera. Quest’anno non mancano le novità, a partire dal sistema di elezione che dà la possibilità ai tifosi fino a venerdì sera di votare le VIP per le 4 squadre senior. Ci saranno poi tante sorprese e ospiti illustri, tra cui il Presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani con il responsabile dell’area comunicazione Giorgio Pomponi, che condurrà l’evento insieme allo speaker giallonero Ivan Del Bianco.

INFO BIGLIETTI & CONCORSO. Come sempre per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni. Durante la serata VIP si terrà inoltre la grande estrazione finale del Concorso “Premia la tua Passione”: in palio una crociera nel Mediterraneo per due persone offerta da Alto Gradimento Viaggi, una TV a Led, un computer portatile e una fotocamera digitale offerti da Bazzacco Srl.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. In serie A2 sabato sera c’è uno scontro diretto sul campo di Albino per il Fanola (eccezionalmente con diretta streaming). Il programma completo di tutte le squadre senior e giovanili è disponibile su www.lupebasket.it.

Ufficio Stampa Lupebasket 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •