
Pallacanestro Trieste, il bilancio del presidente Matiasic: “Rammarico per il trofeo mancato, ma orgoglioso della nostra crescita”
07/06/2025
Memorial Patelli Femminile, una tre giorni ricca di risultati
07/06/2025A Seregno si impreziosisce ancora di più il palco di ospiti che accoglierà oggi, 7 giugno (ore 14.30) le sedici squadre finaliste, più la squadra di giovani arbitri, del Final Event Jr. NBA / Jr. WNBA FIP U13 Championship 2025.
Insieme a Robert Horry, a salutare gli Under 13 ci sarà anche Peppe Poeta, assistente allenatore della Nazionale maschile e Capo Allenatore della Germani Brescia, finalista alle LBA Finals 2025.
L’ex play della Nazionale (119 presenze e 425 punti in Azzurro) sarà dunque sul parquet del PalaSomaschini di Seregno insieme al 7 volte campione NBA per la Cerimonia di Benvenuto del Final Event, manifestazione in programma dal 6 all’8 giugno sui campi brianzoli e che mette in palio gli Anelli Jr. NBA.
Tutte le gare del PalaSomaschini, come la Cerimonia di Benvenuto (7 giugno, ore 14.30), sono trasmesse in diretta sul canale twitch Italbasket.
Giovani arbitri. Una delle centralità del progetto Jr. NBA FIP è rivolta agli arbitri italiani. Così come gli atleti, anche i giovani fischietti hanno ricevuto in dotazione la divisa grigia Jr. NBA, con la quale hanno diretto le gare del campionato. A Seregno, una selezione di 16 arbitri del Settore giovanile CIA, protagonisti nelle Leghe regionali, sono stati convocati per arbitrare, in coppia con un arbitro esperto del CIA Lombardia, le partite del Final Event.
I campi del Final Event Jr. NBA FIP U13 Championship 2025
Campo A – PALA SOMASCHINI, via alla Porada n.45 – 20831 Seregno (MB)
Campo B – PALESTRA DON MILANI, via Carroccio snc – 20831 Seregno (MB)
Campo C – PALESTRA ELEMENTARE NOVATI, via Novati – 20834 Nova Milanese (MB)
Campo D – PALESTRA ELEMENTARE VIA VENEZIA, via Venezia – 20834 Nova Milanese (MB)
Campo E – SPORTITALIA VILLAGE, via Dante Alighieri – 20843 Verano Brianza (MB)
Tutte le gare del PalaSomaschini via alla Porada n.45 sono in diretta su twitch italbasket con il commento dei due streamer Giovanni Musig e Francesco Pardini.