È il primo libro dedicato ai preparatori fisici, allenatori e atleti che vogliono accedere alle informazioni più aggiornate nell’ambito della pallacanestro femminile. Preparazione Fisica nella Pallacanestro Femminile di Roberto Benis Ph.D., edito da Giacomo Catalani Editore, è il testo di riferimento rivolto ai professionisti che desiderano massimizzare le performance atletiche nel mondo della pallacanestro.

Il livello di atletismo nell’attuale sport agonistico è ai massimi storici e in continuo aumento. Negli ultimi vent’anni la ricerca scientifica e l’esperienza pratica hanno permesso di fissare nuovi standard nei modelli prestativi e nei programmi di condizionamento specifici per la disciplina. “Il miglior libro sulla Preparazione Fisica Femminile che abbia mai letto” ha affermato Maurizio Mondoni, autore di numerosi metodi di allenamento per il basket giovanile

Un elemento determinante in questa notevole progressione è riconducibile alla formazione tecnica dei preparatori fisici che, attraverso l’applicazione del metodo scientifico, sono in grado di identificare le azioni più efficienti da compiere per ottimizzare le programmazioni di allenamento e i risultati ad esse connessi.

203 immagini, 69 illustrazioni e 380 pagine nelle quali ogni aspetto viene esaminato con attenzione e spiegato con accuratezza attraverso la lente d’ingrandimento di un ricercatore d’eccellenza che ha dedicato e continua a dedicare la propria vita all’apprendimento e condivisione.

Roberto Benis

Pioniere, ricercatore e professionista d’eccellenza nel campo della preparazione fisica. Ha dedicato e continua a dedicare anni di accurato lavoro alla formazione. Si è Laureato in Scienze Motorie e Diplomato in STAPS, Università di Digione, Francia. E’ Massofisioterapista e ha conseguito il Bechelor in Osteopathic Science presso l’Università del Galles. Dottorato di ricerca in Scienze dello Sport, Facoltà di Scienze Motorie presso l’Università di Milano. Ha conseguito numerose Certificazioni e ricoperto ruoli di docenza per FIP, FIPAV, FIT oltre che certificarsi Strenght and Conditioning Coach NSCA. Ha maturato una lunga esperienza in ambito di preparazione fisica nella pallavolo, sia maschile che femminile, lavorando con Foppapedretti Bergamo per 12 anni e le nazionali femminili della Germania e della Bulgaria. Per oltre dieci anni ha ricoperto l’incarico di Preparatore Fisico della Nazionale Femminile di Basket Italiana e supervisore dei programmi di sviluppo per le Nazionali giovanili. E’ Trainer ATS per il corso Esercizio Correttivo®.

 

 

 

Roberto Benis

PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLACANESTRO FEMMINILE

Condizionamento e prevenzione infortuni

Giacomo Catalani Editore

Il libro è acquistabile sul sito 

www.preparazionefisicafemminile.com al prezzo speciale di 39,90 euro 

  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares